Home > Recensioni > Harry Potter E Il Calice Di Fuoco
  • Harry Potter E Il Calice Di Fuoco

    Diretto da Mike Newell

    Data di uscita: 25-11-2005

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Tra l’Oceano Profondo e Le Nuvole Più Alte

Harry Potter è al suo quarto anno nella scuola di magia di Hogwarts quando si ritrova iscritto, a sua insaputa, al torneo Tremaghi: il Calice di Fuoco, strumento magico che sceglie gli studenti da immettere in gara, ha estratto a sorpresa anche il suo nome.
I quattro ragazzi dovranno fronteggiarsi in tre sfide pericolose e impossibili: rubare uova d’oro a draghi enormi, recuperare nelle acque del profondo Lago Nero i loro più cari amici senza respirare per un’ora e superare un labirinto pieno di ostacoli per conquistare il tanto sospirato trofeo. Parallela scorre anche la vita dei ragazzi ormai quattordicenni, con i loro primi amori, le incertezze di fronte all’altro sesso e i turbamenti sentimentali.

OneLouder

Automobili? Passaporta. Email? Gufi. Appunti? Penna animata.
Il mondo magico di Harry Potter emoziona da sempre i grandi e i più piccoli con i ritmi frenetici e le travolgenti immagini. Anche la Paura è protagonista in questo film, accentuata da scene dark e da effetti speciali affascinanti. Tra incantesimi e pozioni magiche ci troviamo immersi comunque nelle questioni che affligono ogni adolescente: l’amore e la competitività. E sono sempre la fermezza, l’energia e l’onestà che faranno trionfare Harry Potter tra rischi e pericoli.

Pro

Contro

Scroll To Top