Home > Recensioni > I Love You, Man

Correlati

Here comes your (best) man

Scritto e diretto da John Hamburg, già sceneggiatore di alcune tra le più celebri e amate commedie degli ultimi anni come “Zoolander” e “Ti Presento I Miei”, “I Love You, Manci accompagna alla disperata ricerca di legami affettivi extraconiugali e analizza lo stra-abusato problema della cosiddetta “amicizia virile”: a poche settimane dal matrimonio, Peter Klaven (Paul Rudd) realizza di non avere nessuno a cui chiedere di fargli da testimone e, più in generale, di non avere un amico degno di questo nome. L’incontro con Sydney (Jason Segel) metterà in discussione molte delle sue certezze sul matrimonio imminente, sul valore dell’amicizia e sul suo modo di affrontare la vita.

La trama è poco più che un pretesto per portare sullo schermo la coppia Jason Segel – Paul Rudd, già intravisti insieme in “Non Mi Scaricare”: supportati da un script a volte un po’ ingenuo che lascia in penombra il resto del cast ma che sa dare grande risalto ai due attori, quasi complementari per carattere e gestualità, tanto nel modo di recitare quanto negli stessi personaggi interpretati – timido e posato l’uno, disinvolto ed eccentrico l’altro – i due protagonisti sono l’anima viva di un film non particolarmente originale, una commedia garbata e brillante che si prende gioco dei cliché sull’amicizia nel mondo adulto.

In definitiva, un ottimo diversivo per le calde serate d’agosto e una fonte inesauribili di citazioni e scene clou da ricordare con gli amici. Quelli veri.

OneLouder

Non sappiamo se Paul Rudd si sia solo recentemente arreso all’evidenza di essere a tutti gli effetti un ottimo attore comico, ma per anni ha continuato ad accettare i ruoli insulsi in commedie romantiche per teenager americane di scarsissimo interesse che gli venivano offerti grazie al bel faccino e a quell’aria da Hugh Grant d’oltreoceano. Vederlo finalmente a suo agio in un ruolo che gli si addice è un piacere e un autentico spasso. Speriamo che stavolta abbia capito.

Pro

Contro

Scroll To Top