Home > Recensioni > La Regola Del Silenzio – The Company You Keep
  • La Regola Del Silenzio – The Company You Keep

    Diretto da Robert Redford

    Data di uscita: 20-12-2012

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Un film arcano

La regola del silenzio” è un film confuso. Non parla certamente dei Weather Underground (visto che il protagonista è pentito di aver fatto parte del gruppo, e in ogni caso non ha ucciso nessuno, ed è pentito), né del potere dell’informazione (visto che il giornalista fa scoperte indagando come un agente segreto e certo non aprendo un’inchiesta), né è un moderno “I tre giorni del Condor” (visto che la CIA fa abbastanza pietà nelle sue indagini).
Di cosa parla? Non ne ho idea, e ho una insistente sensazione di fastidio quando guardo un film e non capisco di cosa tratti.

OneLouder

Un film con personaggi per lo più senza motivazioni (perché una terrorista sostiene che il protagonista fosse sul luogo dell’omicidio, quando lui non c’era? Perché l’altra dopo aver detto e ripetuto “Io non mi costituisco” si costituisce?), che indaga poco sulle vicende dei Weather Underground (si rivelano solo un pretesto) e che ci fa girare gli Stati Uniti in un tour che confonde e annoia. In più, con personaggi anziani dalla faccia liftata e quindi inespressiva. Non va.

Pro

Contro

Scroll To Top