Home > Recensioni > Le Avventure Di Taddeo L’Esploratore
  • Le Avventure Di Taddeo L’Esploratore

    Diretto da Enrique Gato

    Data di uscita: 11-04-2013

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

Banale ma con brio

C’è chi sogna di diventare un milionario, chi di guidare auto di Formula Uno, chi di segnare il goal decisivo nella finale di un mondiale di calcio. Il piccolo Taddeo invece sognava di diventare l’archeologo più famoso del mondo. Ma, ormai adulto, per lui tutto questo è rimasto un sogno, e gli unici scavi in cui è coinvolto sono quelli del cantieri della ditta per cui lavora come operaio.
Un’occasione, però, arriva quando il professor Humbert, suo amico del Metropolitan Museum di Chicago, deve recarsi in Perù a incontrare un collega per una missione che potrebbe far rinvenire l’antica città perduta di Paititi, in cui si dice si trovi un inestimabile tesoro Inca. E il caso vuole che Taddeo prende proprio il posto del professore, ritrovandosi al centro di un’avventura al di là di ogni immaginazione.

OneLouder

Le aspettative non erano molte. Chi sarà mai questo clone di Indiana Jones che sembra catapultato in un film minore della Pixar? E invece “Le Avventure di Taddeo L’Esploratore” è un concentrato di azione e divertimento, con una struttura narrativa certo non originalissima ma congegnata perfettamente, con personaggi comprimari che conquistano e strappano sorrisi. C’è anche un pizzico di morale, alla fine, e seppure non all’altezza della grandi produzioni, anche l’aspetto grafico non è proprio da buttare. Insomma, una bella sorpresa.

Pro

Contro

Scroll To Top