Home > Recensioni > Monsters & Co.
  • Monsters & Co.

    Diretto da Arild Frohlich, Ingebjorg Torgersen, Terje Rangnes, Magnus Martens, Sara Johnsen, Martin Asphaug, Ha

    Data di uscita: 15-03-2002

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Tornano i mostri Pixar per rinfrescarci la memoria

Mostropoli è una città di un mondo alternativo popolato di… mostri. È quel mondo da cui arrivano le terrificanti creature che popolano gli incubi dei bambini, invadendo le loro confortevoli camerette attraverso una magica connessione con le porte dei ripostigli. E se i bambini sono terrorizzati dai mostri, i mostri non sono certo immuni da una simile fobia verso i bambini. Lo status quo sussiste finché i due mostri più comici del circondario, il monocchio verde Mike Wazowski e il pelosone James P. Sullivan, non entrano in contatto con la piccola Boo. Insieme gettano il panico nella città, sventano il piano diabolico per la conquista del mondo del cattivo di turno, e scoprono che non c’è bisogno di aver paura gli uni degli altri. Anzi, collaborare conviene a tutti, bei bambini e mostri brutti.

OneLouder

“Monsters & Co.” è un film relativamente giovane, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2001, ma diventato rapidamente un classico. Il duo comico dei protagonisti è l’accoppiata animata più riuscita dai tempi di Timon & Pumbaa, e ancora oggi detengono il titolo. Il merito è in parte dell’animazione e della narrazione Pixar, di diretta scuola disneyiana, ma soprattutto dei due “mostri” che hanno prestato la voce al duo, Billy Crystal e John Goodman.
Mike&Sulley e il resto della banda tornano nei nostri cinema, in versione 3D, fino al 26 giugno, per prepararci all’arrivo del prequel tutto nuovo ad agosto, “Monsters University”.

Pro

Contro

Scroll To Top