Home > Recensioni > Pacific Rim

Correlati

Il Monster Movie di Guillermo del Toro

Warner Bros sforna il miglior film per l’estate mettendo nelle mani dell’immaginifico Guillermo del Toro un monster movie nato dal soggetto di Travis Beacham. Stavolta l’invasione della Terra comincia nelle profondità dell’Oceano Pacifico dove, da una breccia spazio temporale, arrivano creature mostruose pronte a sterminare l’umanità, i Kaiju.
Constatata l’inefficienza delle armi convenzionali, l’umanità schiera i Jaegers, micidiali robottoni da combattimento che necessitano di due piloti in perfetta sintonia per essere efficaci contro la minaccia aliena. Mentre i piloti fronteggiano l’invasione sempre più apocalittica, si cerca un metodo per risolvere il problema alla radice.

OneLouder

Guillermo del Toro, da appassionato del genere e mestierante capace, sforna un perfetto connubio tra robottoni giapponesi e film d’azione americano. Non salta un nemmeno uno stereotipo del genere, ma li mette in scena con un ritmo forsennato, una quantità di combattimenti sempre sorprendenti e una realizzazione tecnica allo stato dell’arte, con qualche benevola strizzata d’occhio ai colleghi. Imperdibile per chi ama i fatti più che le parole al cinema, consigliato a chiunque non aborra film men che sofistici.

Pro

Contro

Scroll To Top