Home > Recensioni > Pirati Dei Caraibi – Oltre I Confini Del Mare
  • Pirati Dei Caraibi – Oltre I Confini Del Mare

    Diretto da Rob Marshall

    Data di uscita: 18-05-2011

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

Jack Sparrow e l’ultima crociata

Ritorna sullo schermo il Capitan Jack Sparrow, stavolta senza una nave, senza una truppa e senza i suoi due fedeli compagni di avventure.
Passaggio di testimone da Gore Verbinski a Rob Marshall che dà una connotazione più emotiva privilegiando le relazioni tra i personaggi alle scene d’azione e dall’algida Keira Knightley alla latina Penélope Cruz.
La storia non è che una variazione sul tema delle precedenti, nuovi personaggi e una nuova meta da raggiungere ma la sostanza è sempre quella: le rocambolesche avventure di Jack Sparrow in giro per luoghi misteriosi; stavolta la meta è la leggendaria fonte della giovinezza, ma anche Barbossa è sulla stessa rotta, e non è il solo …

OneLouder

Giunti al quarto capitolo di una delle saghe più fortunate della storia del cinema c’era bisogno di rinnovarsi: la regia passa nelle mani di Rob Marshall ed entra Penélope Cruz che si dimostra all’altezza del genere e anche di dividere la scena con un personaggio molto caro al pubblico come quello di Jack Sparrow. Il film è meno movimentato dei precedenti, ma anche meno sconclusionato e più divertente grazie agli inserti di commedia che Marshall aggiunge. Le musiche di Hans Zimmer rimangono la punta di diamante.

Pro

Contro

Scroll To Top