Home > Recensioni > Rock Until You Drop: A Long Day’s Journey

La storia dei Raven

Gli appassionati del più classico heavy metal inglese possono rallegrarsi: ecco qui il doppio dvd con la storia dei Raven, infarcita da interviste, immagini rare, backstage, spezzoni live e quant’altro.

Poco più di tre ore, senza mai la grazia di un sottotitolo in inglese, accompagnano lo spettatore nel cuore della classe operaia anni ’70 di Newcastle, dove per i ragazzini la musica sembra una via di fuga da un’esistenza dal corso predestinato. L’ascesa e caduta del power trio dei fratelli Gallagher si avvale di narratore e numerosissime testimonianze, anche illustri, a volte raccolte con un audio così così.

Disponibile anche una manciata di canzoni, tra videoclip e live. Gli extra consistono in altre sequenze video.

OneLouder

“A Long Day’s Journey” è un prodotto realizzato con raziocinio e che fa centro, nel senso che potrebbe suscitare l’interesse delle torme di metallari che dei Raven conoscono a stento il nome. È un peccato che non sia stato inserito alcun concerto, fosse anche di breve durata. Rimane un’uscita più che altro per appassionati della corrente musicale, nonché per persone con un udito particolarmente acuto.

Pro

Contro

Scroll To Top