Home > Recensioni > The Tomorrow Series – Il Domani Che Verrà
  • The Tomorrow Series – Il Domani Che Verrà

    Diretto da Stuart Beattie

    Data di uscita: 04-11-2011

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Caro nemico ti scrivo?

Stuart Beattie lascia perdere i pirati dei Caraibi e mette le mani su un altro franchise potenzialmente redditizio, la serie di racconti del suo connazionale John Marsden. Un gruppo di giovani stereotipi torna dal campeggio e scopre che l’Australia è stata invasa da un esercito nemico. Invece di tornarsene saggiamente fra le montagne a procreare la nuova generazione di australiani facendo all’amore indisturbati, i mentecatti decidono di fare alla guerra.

Le meccaniche ricordano quelle di un teen horror, la prospettiva quella di “Signs “senza la pretenziosità di Shyamalan (e senza Mel Gibson). Il risultato è un film con un buon ritmo, tante esplosioni e grandi cazzate – non si vedeva un camion della monnezza protagonista di una scena d’azione dai tempi delle rivolte nelle discariche napoletane.

OneLouder

“Il Domani Che Verrà” è un onesto action movie che adempie al suo dovere principale: introdurre il mondo delle Tomorrow Series. La sospensione dell’incredulità a volte oltrepassa il confine del WTF ma alla fine va bene così. Il voto sale di almeno un punto se lo vedete in originale, grazie all’effetto comico assicurato dall’accento australiano.

Pro

Contro

Scroll To Top