Home > Recensioni > The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

    Diretto da Bill Condon

    Data di uscita: 16-11-2011

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

Ultimo atto, parte prima

La storia volge al termine: Edward trasformerà Bella? Torneranno i Volturi? Il triangolo tra l’umana, il lupo e il vampiro come si evolverà? Ma soprattutto, Edward e Bella consumeranno finalmente questo rapporto tanto desiderato e tanto sospirato?
Qualunque cosa scrivessi in questa recensione sarebbe spoiler selvaggio quindi mi limiterò a dire che questa prima metà dell’ultimo capitolo ha decisamente una marcia in più rispetto ai precedenti tre, forse per il budget che cresce esponenzialmente ad ogni produzione o forse perché la storia diventa effettivamente sempre più avvincente.
Lo standard qualitativo è sempre lo stesso, ma il coinvolgimento spettatoriale, almeno, è nettamente maggiore.

OneLouder

Prima parte dell’ultimo atto, se guardiamo il film sotto un punto di vista tecnico-qualitativo il film è in linea con i precedenti: una sceneggiatura da soap opera, una musica forzatamente romantica che invade ogni momento, degli attori funzionali al loro ruolo di ragazzi immagine ma niente di più; se però inseriamo il film nel suo contesto allora assume un altro significato, la saga di Twilight ha un pubblico destinatario specifico e riesce a soddisfarlo pienamente, e stavolta, a mio parere, riesce a conquistare anche qualcuno in più.

Pro

Contro

Scroll To Top