Home > Recensioni > The Twilight Saga – Eclipse
  • The Twilight Saga – Eclipse

    Diretto da David Slade

    Data di uscita: 30-06-2010

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Per favore mordile sul collo

Terzo e attesissimo capitolo di una delle saghe più seguite, e redditizie, del secolo.
(Sempre più) al centro della vicenda c’è il triangolo d’amore tra Bella e i suoi due, particolari, pretendenti: lupo o vampiro? Il fisicatissimo e caldissimo Jacob o il pallido e freddo Edward? Bella non sa scegliere, sceglie ma ci ripensa, sceglie ma non vorrebbe, come le moltissime ragazze adolescenti che incarna, ma la data del diploma si avvicina e porta con sé la decisione che cambierà la vita di Bella.
Definiti gli ambienti e i personaggi nel primo, le turbinose relazioni nel secondo, stavolta si passa all’azione: un esercito di neonati si para all’orizzonte, manovrato da una presenza oscura e misteriosa ma con un obiettivo molto preciso: Bella Swan; di fronte a questo, anche la millenaria rivalità tra licantropi e vampiri dovrà placarsi.

OneLouder

Chiaramente la saga Twilight va analizzata come fenomeno generazionale e non come una serie di film: il lato tecnico è assolutamente inesistente, tutto è esclusivamente finalizzato alla storia e ancor più alla triangolare storia d’amore, a nessuno interessa che i vampiri passeggino alla luce del sole e muoiano come fossero manichini di vetro, che i lupi si trasformino quando vogliano loro, luna piena o meno; l’importante è che ci siano dialoghi strappalacrime, primi piani su labbra schiuse e possibilmente qualche maglietta che vola via, per il resto lasciatele in pace e non rivelate niente, potrebbero mordervi … o azzannarvi.

Pro

Contro

Scroll To Top