Home > Recensioni > Total Recall – Atto Di Forza
  • Total Recall – Atto Di Forza

    Diretto da Len Wiseman

    Data di uscita: 11-10-2012

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

A volte è meglio non ricordare

La Rekall è una compagnia che si occupa di “iniettare” ricordi fittizi per far vivere ai propri clienti i loro sogni. È lì che Doug Quaid, operaio della Colonia, si reca per vivere una serata da spia, diversa dalle solite, passate con la bella moglie e qualche collega di lavoro. Quando si scopre che Doug possiede già dei ricordi da spia, e non artificiali, il sistema si inceppa e la vita di un semplice operaio prende una piega inaspettata.

Remake del celebre film di Verhoeven, “Atto di Forza”, “Total Recall” parte col turbo, facendoci credere di essere davanti ad una pellicola di fantascienza finalmente degna del genere… e facendocene ricredere poco prima della metà; degenerando in quello che il cinema di fantascienza ci ha già propinato molte volte in questi ultimi anni: un’accozzaglia di effetti speciali.

OneLouder

“Total Recall” inizia come un bel film che dosa sapientemente entertainment e fantascienza, con un Colin Farrell anche molto convincente; dopo una mezz’ora abbondante la sceneggiatura comincia a scricchiolare, gli effetti speciali diventano sempre più invadenti e dozzinali, l’impianto narrativo sta per collassare e, dulcis in fundo, comincia una catfight tra Jessica Biel e Kate Beckinsale, a quel punto, fortunatamente, la fine del film è vicina.

Pro

Contro

Scroll To Top