Home > Recensioni > Rob Rock: The Voice Of Melodic Metal – Live In Atlanta
  • Rob Rock: The Voice Of Melodic Metal – Live In Atlanta

    Rob Rock

    Loudvision:
    Lettori:

Il mestiere e il talento

Rob Rock, assai poco seguito da noi, è un ottimo cantante statunitense dalla voce assimilabile a quella delle ugole da power metal. Noto più per la sua lunga militanza a fianco del guitar hero Chris Impellitteri che per la sua comunque notevole carriera solista, è arrivato al punto da concedersi la pubblicazione di questo “Live In Atlanta”.

Occorre dire che con questo prodotto siamo di fronte ad un tipico best of dal vivo dell’artista in questione. Il pubblico si sente quanto basta: a inizio canzone quando viene tirato in mezzo dal cantante per cose come battere le mani a ritmo, e alla fine, quando applaude e rumoreggia soddisfatto. Per il resto ci sono solo Rob e la sua band, autori di una prestazione da urlo. Proprio il vocalist, in tracce già ottime come “Rock The Earth”, “Slayer Of Souls” e “Savior’s Call”, tira fuori sul palco una voce impressionante per un individuo non più particolarmente giovane come lui.

Purtroppo bisogna ammettere che il Nostro, pur avendo un curriculum di ferro nel suo mestiere, non ha mai toccato vertici di ispirazione e di innovazione tali da far considerare i suoi album come pezzi di storia del metal. Così, l’impressione che la chiusura del concerto ci lascia nelle orecchie, è quella di aver ascoltando un buon disco di sano power con qualche fronzolo, che è divertente ma di cui ci si può dimenticare in fretta, data la quantità di prodotti simili a riempire il mercato.

Facciamo così: ascoltatevi qualcosa di Rob sul MySpace. Se vi piace, cominciate pure da questo live e farete una scelta azzeccata. Chi, invece, dal metal vuole qualcosa di più che grande voce ed una bella chitarra solista, prosegua pure nella sua ricerca di qualcosa di meglio per cui aprire il portafoglio.

Pro

Contro

Scroll To Top