Home > Zoom > Rocky Horror: Un Salto Nel Buio, il nuovo disco brano per brano

Rocky Horror: Un Salto Nel Buio, il nuovo disco brano per brano

 

L’avevamo anticipato raccontandovi del singolo “Siamo Noi” nel cui video appariva la bellissima Kelly Rey di Playboy Italia nei panni di una ragazza alla rincorsa di una vita semplice. Semplicità che poi sembra essere un concetto portante per i Rocky Horror, questi paladini del Rock “crossover” (le virgolette sono dovute) che presentano finalmente il nuovo disco di inediti pubblicato da IRMA Records dal titolo “Un Salto Nel Buio”. Numerosi ospiti come vedremo e poi il suono che si fa deciso e compatto, arricchito di elettronica e di carattere anche grazie appunto alle tante teste pensanti della scena rock e non solo di questo nostro bel paese. Rabbia e rivalsa dal basso, dal centro sociale rivisto oggi in quel sapore metropolitano. Brani come “Foggia a mano armata” o “Godzilla” e poi la splendida chiusura con “Social Karma” sono solo alcuni dei capitoli popolari di questo lavoro che non la manda certo a dire. La parete di suono rock, tra chitarre distorte e un drumming preciso che non si concede il lusso di una sosta per riflettere. Sputa veleno e spine questo nuovo disco dei Rocky Horror.

Rocky Horror, “Un Salto Nel Buio” brano per brano

Siamo Noi

Un inno, dal sound accattivante, dedicato a tutti quelli che vivono fuori dagli schemi! Il messaggio, supportato dalle rime di Esa (OTR / Gente Guasta) e dalla chitarra di Ettore Carloni (RHumornero), è chiaro e semplice: “… siamo quello che facciamo… ”!

Godzilla

Brano musicalmente di grande impatto e rhyming che strizza l’occhio al filone autocelebrativo tipico del Rap. Goliardico quanto basta, questo pezzo è, metaforicamente, un pugno dritto in faccia a chi si proclama al top e si mette su un piedistallo senza averne motivi!

Non È Un Crimine

Accompagnati dalla voce di Lord Madness, e tra gli altri anche da Kris Laurent (Cadaveria) e Mirko Onofrio (Brunori Sas), questa canzone sfrutta l’arma dell’ironia per puntare il dito contro le disparità sociali che affliggono il nostro paese!

COVER ROCKY HORRORAli

Un omaggio al più grande campione di boxe di tutti i tempi, oltre che al riscatto dell’uomo, di chi parte da zero e si fa strada con le proprie forze! Il tutto con le partecipazione di Kappa (Strana Officina) e non solo!

Foggia A Mano Armata

Luci ed ombra della nostra città in questo brano totalmente autobiografico: i tanti problemi che l’attanagliano, ma anche la grande voglia di riscatto di un intero popolo… un gesto d’amore nei confronti della nostra terra e delle nostre origini!

Guarda Nei Miei Occhi

La musica per noi è un mondo, anzi un universo, che ognuno ha dentro di se, e che spesso si scontra con l’immagine patinata che ne danno i mass media. Concetto espresso al meglio grazie anche alle collaborazioni di Diego “DD” Cavallotti (Lacuna Coil), Sergio “Serio” Maglietta (Bisca) and more…

Oggi Come Ieri

Con l’aiuto, per citarne alcuni, di Valter Vincenti (Alborosie) e Luca Guercio (Meganoidi), abbiamo raccontato di chi vive una vita di rimpianti: la consapevolezza di poter e dover andare oltre, che si scontra però con l’impotenza nel mettere in atto i propri piani.

Ogni Singolo Momento

La solitudine, i pensieri che la notte si accavallano nell’attesa che un nuovo giorno scacci via le paranoie… ma la realtà è che, in questo caso purtroppo, il tempo è ciclico.

Social Karma

Assieme a Freddy Delirio (Death SS) si parla dell’ossessione e della dipendenza dai social, vite di plastica che esistono solo on-line e che ormai non hanno più un posto nella vita reale.

 

Scroll To Top