Home > Recensioni > Sabaton: World War Live – Battle Of The Baltic Sea
  • Sabaton: World War Live – Battle Of The Baltic Sea

    Sabaton

    Data di uscita: 19-08-2011

    Loudvision:
    Lettori:

Macchine da guerra

Dicembre 2010: nel gelo del mar Baltico d’inverno ecco che i Sabaton fanno il loro ingresso sul palco della nave da crociera “Silja Galaxy”. Uno show memorabile destinato a rimanere impresso grazie al disco live che oggi ci propongono.
La tracklist è di tutto rispetto: all’appello non manca alcuno dei loro successi. Niente sbavature, nessun calo e soprattutto poche parole fra una canzone e l’altra. Il frontman e il resto del battaglione appaiono granitici e propongono dal vivo una prestazione completa e pulita con la totale assenza di riempitivi.

Non è tutto: la versione in edizione limitata include un “CD 2″ ed un DVD.

Se sugli studio album appaiono potenti e dal vivo sono assolutamente trascinanti, “Battle Of The Baltic Sea” è una valida sintesi dei punti di forza di questa band.
Il disco saprà farsi apprezzare dai fan più distratti, che possono trovare una tracklist somigliante ad un best of con l’assaggio di cosa potrebbe essere l’energia sprigionata ad un loro concerto, ma anche da chi invece i Sabaton li ha già visti: l’ascolto richiama le immagini e le sensazioni di una band dalla potenza inesauribile.

Da ascoltare al massimo del volume. O addirittura oltre.

Pro

Contro

Scroll To Top