Home > Rubriche > Eventi > Samuel Romano: una festa in bellezza

Samuel Romano: una festa in bellezza

Il 24 febbraio 2017 per Sony Music esce “Il Codice Della Bellezza”, il primo progetto solista di Samuel, un album di dodici brani inediti, scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles.

Non solo, tra poche ore vedremo lo stesso Samuel calcare il palco di Sanremo 2017 con il brano “Vedrai”, che ci racconta la speranza di un amore che dà la forza di lottare nonostante le difficoltà.

Per celebrare questi due importanti traguardi, che Samuel sta portando avanti senza i compagni di sempre, il cantautore ha voluto chiamare a raccolta amici e stampa per una festa informale che si è tenuta al 4Cento di Milano e che è stata l’occasione per anticipare l’uscita de “Il Codice della Bellezza”, per ricordare la sua imminente partecipazione a Sanremo – dopo 17 anni dal debutto sul palco dell’Ariston – e per intrattenersi con i presenti.

E nonostante la pioggia e il freddo, molti sono intervenuti per incoraggiare Samuel, salutarlo e complimentarsi per le sue scelte sicuramente coraggiose.

Tra i presenti anche Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Andy dei Bluvertigo, Marco Maccarini, storico volto di MTV e ora DJ radiofonico, Saturnino e Alex Belli.

Dopo essersi intrattenuto con fan, giornalisti e amici, Samuel ha conquistato la consolle e movimentato l’atmosfera con un DJ Set coinvolgente e a base di elettronica, ma non solo.

Da sottolineare che, nonostante non fosse presente, anche Lorenzo Jovanotti ha avuto un ruolo determinante nella creazione del nuovo album di Samuel, firmando ben 5 pezzi.

Lorenzo Jovanotti è diventato una sorta di fratello maggiore musicale” – rivela Samuel – “Mi è sembrato ci mettesse più energia Lorenzo in quei pochi giorni in studio per il mio progetto che io da quando avevo iniziato a pensarci! Quella di Lorenzo si chiama “generosità”, passione ed è proprio quella che lo ha reso un artista ispirato una persona a cui non puoi non voler bene”.

E dopo il successo dei singoli “La Risposta” e “Rabbia”, immediatamente in vetta alle classifiche dei brani più trasmessi in radio, “Il codice della bellezza” ha creato molte aspettative e curiosità, che verranno soddisfatte tra meno di due settimane…

Scroll To Top