Home > Rubriche > Music Industry > SanDisk manda in radio le classifiche di Billboard

SanDisk manda in radio le classifiche di Billboard

Ricordate la slotMusic? Si tratta di una microSD card, analoga a quelle utilizzate per l’espansione di memoria dei cellulari, sulla quale viene venduto un album in formato mp3. Ecco, ora è tempo di slotRadio.

Al CES (Consumer Electronics Show) di Los Angeles è stato presentato mercoledì scorso il nuovo Sansa slotRadio player, un lettore portatile dotato di una radio FM e di uno slot per schedine dotate di ben mille (1000) brani in formato mp3. E fin qui la differenza non sarebbe molta rispetto ai tradizionali lettori mp3. La peculiarità comportamentale di slotRadio è quella di somigliare in tutto e per tutto ad una radio: i mille brani saranno organizzati per genere, durante la riproduzione non sarà possibile riascoltare pezzi appena passati e non si potrà in alcun modo (anche se questo sarà tutto da vedere) modificare la musica contenuta sulla scheda, né tantomeno portarla su altri dispositivi.

Il lettore sarà venduto alla cifra di 99$ e sarà indirizzato ad un pubblico poco avvezzo alla tecnologia, spinto anche dal brand Billboard, che si farà carico della scelta delle canzoni da pre-caricare sulla slotRadio. Alla cifra più consona di 39$ si potranno quindi acquistare ulteriori card compatibili con il dispositivo. Il prezzo per questa incredibile quantità di musica sarà di 0,04$ per traccia e vi saranno comprese tutte le maggiori hit del momento. Decisamente più economico dell’1,29$ che si prospetta per i successi commerciali su iTunes.

Sicuramente slotRadio non è un prodotto in grado di rivoluzionare il mercato, per il prezzo inizialmente elevato del lettore e anche per il pubblico borderline a cui è dedicato, ma potrebbe essere un’idea azzeccata proprio per una certa fascia di ascoltatori, poco esigenti nella selezione e vogliosi di essere sommersi di nuova musica. Altamente consigliato per il jogging!

Scroll To Top