Home > Recensioni > Saxon: Heavy Metal Thunder – Live – Eagles Over Waken
  • Saxon: Heavy Metal Thunder – Live – Eagles Over Waken

    Saxon

    Loudvision:
    Lettori:

La band al top

I Saxon sono un’accanita tour band e su questo doppio cd più dvd c’è tanto di quel materiale live da saziare l’appetito di qualunque fan. Ma, quello che più conta, è che è cantato e suonato benone, dalla recente “Battalions Of Steel” fino all’antica “Stallions Of The Highway”.

Ecco quindi “il meglio” di ben tre concerti al Wacken Open Air, anni 2004, 2007 e 2009. La regia è più che onesta, dinamica e fluida, e concede al pubblico – non sempre presissimo – spazio sufficiente. Tutti i componenti sfoderano una prestazione esemplare, a cominciare da Biff Byford e dalla sua voce di 62enne, ancora nelle migliori condizioni possibili. La forma fisica di tutta la band è all’altezza del palco del Wacken. Buono e canonico il lavoro delle luci, iper professionale la resa audio.

“Eagles Over Wacken” è un testamento musicale, una tale colata di Saxon da far sentire la mancanza delle sole bandiere con la croce di San Giorgio. Come per ogni dvd-cd ispirato dalla bulimia audio-visiva che tira oggigiorno, la versione video è la più consigliata per l’acquisto. Il metallaro che non ha ancora visto i Saxon dal vivo accorra, finché è in tempo!

Pro

Contro

Scroll To Top