Home > Report Live > Siberia, in concerto a Bologna: report live e scaletta

Siberia, in concerto a Bologna: report live e scaletta

Bologna. Giovedì 2 Marzo 2017. Cortile Cafè. Siberia live. Già solo questo basterebbe a rendere l’idea di un live intimo ed energico.

Nella splendida, piccola cornice del Cortile Cafè di Bologna, siamo stati faccia a faccia, in una parentesi di un ora e un quarto con i Siberia, band dei Livornesi Eugenio, Matteo, Luca e Cristiano.
La grande dinamica che scaturisce dagli strumenti ci scaraventa in un mondo fatto di  quella dolcezza cantautoriale all’italiana e di new wave.

Arrivati circa un oretta prima dell’inizio del concerto, con una birretta in mano, ci fermiamo a fare due chiacchiere con chi si appresta a prendere posto vicino al palco, scoprendo che una buona percentuale è giunta da fuori città per poterli vedere live e non vuole rischiare di rimanere dietro.

I brani tratti dal loro album d’esordio “IN UN SOGNO È LA MIA PATRIA” ci hanno intrattenuto, emozionato e unito nella calda e intima atmosfera, che si è venuta a creare da GIOIA passando per MARE e IO STO BENE cover dei CCCP, chiudendo cosi la serata.

Il nome della Band evoca le influenze “Globali” nonché le esperienze di vita che i singoli componenti portano con loro in ogni live. I 4 ragazzi dei Siberia sebbene prediligano liriche e forme di scrittura italiane sono cittadini del mondo Francia, Ucraina, Perù, Inghilterra i paesi di origine e questo si ripercuote anche sul live che dinamico, forte e delicato sa abbracciare i gusti di tutti gli spettatori.  Conclusioni della serata: cercate il prossimo concerto e andate a vederli!

La scaletta

17273496_10155166328119637_1384796082_o

 

 

di Andrea Turone

Scroll To Top