Home > Recensioni > The Accidents: The Beechcraft Bonanza + Frutti Di Bosco!!!
  • The Accidents: The Beechcraft Bonanza + Frutti Di Bosco!!!

    The Accidents

    Loudvision:
    Lettori:

Macho men from the fifties

Gli Accidents hanno scoperto la macchina del tempo. Non si può altrimenti spiegare come riescano ancora a pubblicare a raffica 7” folti di pezzi prodotti come peggio non si poteva cinquant’anni fa e spediti come a quel tempo in realtà non riuscivano neanche a immaginare.

Questo perché la rilettura degli svedesi non può prescindere da un grezzo punk’n’roll di ben più recente origine e la loro mediazione con infiammabili cori oi! non lascia spazio a compromessi.

Sei pezzi brevissimi, dunque, che si esauriscono nel tempo di una miccia ed esaltano il tasso di testosterone nel sangue di certi nostalgici. Perché l’accoppiata “The Beechcraft Bonanza + Frutti Di Bosco!!!”, tre pezzi a testa che compongono un disco non più lungo di un EP, resta un prodotto estremamente di nicchia. Fuori dal tempo e cucito addosso a chi vuole amplificare al massimo il concetto di punkabilly.

Gli Accidents, nel loro piccolo, sono one louder. Che poi oggi i fan di un punkabilly così rozzo e banale si contino sulle dita di una mano del povero lebbroso di Calcutta, ormai divenuto contabile ad honorem, è un dato assodato per cui non è necessario interpellare la Doxa. Se però, novelli chirurghi plastici, volete provare l’ebrezza di grattugiare qualche coro birraiolo su di un riff punk, la mano di cui sopra vi sarà grata di poter rispondere di nuovo ad un gimme five!

Pro

Contro

Scroll To Top