Home > Recensioni > The English Teacher

Correlati

In “The English Teacher” tutto comincia con la descrizione dell’abitudinaria esistenza di Linda Sinclair (Julianne Moore, splendida, inutile dirlo), insegnanti di letteratura inglese in un liceo di Kingston, in Pennsylvania. Single praticamente da sempre, le sue sono passioni  senza fuoco, fatte di libri, interessi culturali e soprattutto di insegnamento. Linda, infatti, dà il meglio di sé quando insegna.

Jason, un suo vecchio e talentuoso allievo, spezza però queste abitudini quando, tornando in città, le fa leggere il suo dramma teatrale. Linda se ne innamora e decide di coinvolgere il collega Carl, insegnante di teatro, per metterlo in scena nell’istituto scolastico dove lavorano. Non tutto, però, andrà come deve andare, e Linda si ritroverà con un’esistenza completamente buttata all’aria.

Una commedia divertentissima, davvero. Che molto deve all’attrice protagonista, Juliane Moore, ma non tutto. La sceneggiatura fa il suo lavoro più che dignitosamente, ed è costruita ad arte. Certo, guizzi non ce ne sono, ma se volete trascorrere due ore scarse senza pensieri, questo è il film adatto. Uno di quelli che – c’è da scommetterci – vedremo passato e ripassato anche in tv.

Pro

Contro

Scroll To Top