Home > Recensioni > The Jeffery Brothers: Cuttin’ Loose

Gemelli very rock

Gemelli che suonano insieme da quando avevano quindici anni. Sono i Jeffery Brothers, Josh (chitarra) e Nick (batteria). La loro carriera è iniziata nel 2004, con l’EP “Splitting Headache”: solo nel 2010 (dopo molti concerti dal vivo, anche fuori dal Canada) è stato pubblicato il secondo album, questo “Cutting Loose” nel quale si respirano le atmosfere tipiche delle band che li hanno influenzati: AC/DC, Van Halen, Kiss e altri.

I gemelli Jeffery si sono fatti le ossa suonando dal vivo fin dagli inizi, e per loro il live è forse la parte più importante del fare musica. Si sente anche nel disco: non c’è niente a parte pura musica rock.

“I Wanna Rock”: è il titolo di un singolo tratto dall’album, e appare come una dichiarazione d’intenti di questi due gemelli. E senza dubbio ci riescono: la loro musica è rock potente, assoli di chitarra elettrica, batteria pestata al massimo, voce grossa. Niente di troppo originale, forse: ma a chi importa? L’importante è divertirsi e stare bene, esattamente come Josh e Nick Jeffery sembrano fare. Bravi gemellini, continuate così.

Pro

Contro

Scroll To Top