Home > Recensioni > The Naked And Famous : In Rolling Waves
  • The Naked And Famous : In Rolling Waves

    The Naked And Famous

    Data di uscita: 16-09-2013

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

“In Rolling Waves”, un attesissimo ritorno

“In Rolling Waves” è il nuovo lavoro dei The Naked and Famous, band proveniente dalla Nuova Zelanda il cui nome nasce dal verso di una canzone di Tricky. Il gruppo suona una miscela esplosiva di indie-rock ed electro-pop.
Sono passati 3 anni dall’uscita del primo fortunato “Passive Me, Aggressive You”, album utilizzato in molte serie tv. L’attesa per il secondo LP è stata grande, perché, citando Caparezza, “il secondo è sempre più difficile”
Nel teaser del disco avevano promesso sonorità più introverse e cupe. Lo confermano i brani “Golden Girl” e “We Are Leaving”. “Hearts Like Ours” è il primo singolo estratto, dove Alisa ci accompagna in viaggio tra synth, tastiere e chitarre graffianti. In “Waltz” la voce di Alisa e quella di Thom s’intrecciano su un tappeto di beats elettronici.

Ogni volta che ascolto una canzone dei Naked, mi viene in mente l’universo della serie tv “Skins”. Avventure di giovani adolescenti, tra alcool, droga e party sfrenati. Quello che mi piace in quella serie però è lo stesso che si trova nelle canzoni di questa band: un’eleganza naive, un’esplosione di colori, un romanticismo portato all’estremo, una bellezza disincantata e lontana dai problemi reali.
Sono poche le cose per cui vale la pena vivere: una canzone che spacca, una compagnia di amici, una ragazza da amare.
Ascoltare “In Rolling waves” può essere una di quelle.

Pro

Contro

Scroll To Top