Home > Recensioni > The Poodles: In The Flesh
  • The Poodles: In The Flesh

    The Poodles

    Loudvision:
    Lettori:

Apologia di una band appena nata

Registrato durante il tour “The Clash Of The Elements” del 2009, questo DVD è piuttosto un documentario sulla storia della band svedese, raccontato dalla stessa band svedese. Poca, pochissima musica: solo dei brevi spot tra le interviste, peraltro non sottotitolate, che dominano l’intero film.

I Poodles, inoltre, sono di vita giovane, per cui il video ha una valenza storica pressoché nulla, per trasformarsi piuttosto in un’apologia del presente, di una formazione che, grazie al suo glam rock, è riuscita a catturare con solo due album in studio un pubblico di scaricatori illegali.

I The Poodles ci hanno sempre catturato per le loro indiscutibili melodie energizzanti. Ecco perché viene da sbattere la testa al muro ogni volta che le canzoni sono spezzate dalle interviste. L’acquisto è dunque riservato a quanti non si accontentano di leggere le informazioni da internet o dai giornali a ciò preposti. Del resto, chi vuol sentire solo le canzoni, può comprare il cd live (“No Quarter”) uscito l’anno scorso.

Un unico appunto: con questa release, le uscite live hanno superato quelle in studio…

Pro

Contro

Scroll To Top