Home > Recensioni > The Vaccines: What Did You Expect From The Vaccines?
  • The Vaccines: What Did You Expect From The Vaccines?

    The Vaccines

    Loudvision:
    Lettori:

Echi lontani

Il successo dei Vaccines è stato fin troppo preconizzato prima dell’uscita del disco. Nominati come tronisti del nuovo corso, a noi sembrano invece più un reflusso di tutti i generi musicali adorati fin ai nostri giorni.

Il punto a favore di questa band è l’interpretazione personale che in alcuni brani come “A Lack Of Understanding” confermano gli echi a loro favore giunti da tempo. Possiamo dire che quando si sentono in dovere di rappresentare un certo rock di tendenza perdono di credibilità che poi riacquistano con i pezzi più personali come “Wetsuit”.

Lo stile Ramones aleggia forte più che mai. Ma i tempi deformano le preferenze di chi si nutre di novità e di una certa intimità del gruppo con la quale potersi confrontare, cosa che durante l’ascolto di “What Did You Expect From The Vaccines?” fa prevalere quelle canzoni meno etichettate, insomma quelle che ci aspettiamo dal gruppo.

Ce ne fossero di debutti così, non fraintendete. Quello che traspare è che non sarà sicuramente un esordio che rimarrà impresso per tanto tempo nella memoria musicale.

Pro

Contro

Scroll To Top