Home > Recensioni > Tony Bennett: Viva Duets
  • Tony Bennett: Viva Duets

    Tony Bennett

    Data di uscita: 23-10-2012

    Loudvision:
    Lettori:

The Grey Age

Bennet, ultimo Crooner del periodo d’oro dello swing, ha battuto tutti a quanto pare, da Frank Sinatra a Dean Martin sino a Perry Como.
In una delle cover raccolte in questo CD “Are you Havin’ Any Fun”, cantata insieme allo spagnolo Dani Martin, il signor Tony gli domanda se si sta divertendo e si raccomanda, inoltre, di farlo spesso e prima che i suoi capelli si ingrigiscano, perché poi non potrà farlo per sempre.
A questo punto, un consiglio del genere dato dal nostro vecchietto ottantaseienne sarebbe da prendere: e magari ascoltate quanta gente riesce ancora a radunare in mezzo alle tracce di questo suo secondo album di reinterpretazioni. Se avete un po’ di nostalgia di Las Vegas, fatelo.

Questa volta, rispetto al disco precedente, tutti gli ospiti dei duetti sono per la maggior parte di origini sudamericane: da Maria Gadù, giovane brasiliana con la quale si tuffa in “Blue Velvet”, da lui scritta nel 1951, alla ricciolona di origini cubane Gloria Estefan con la quale canta la strappacuori “Who Can I Turn To When Nobody Needs Me” sino alla fighissima “Steppin’ Out With My Baby” insieme a Christina Aguilera. Infine, da non dimenticare l’accoppiata “Don’t Get Around Much Anymore” con l’idolo di tutte le vostre zie anni 80: Miguel Bosé.

Pro

Contro

Scroll To Top