Home > Rubriche > Compilation > Top Ten: Le dieci canzoni da ascoltare per San Valentino

Top Ten: Le dieci canzoni da ascoltare per San Valentino

Siete anche voi degli incredibili romantici? In occasione della festa degli innamorati, quest’anno abbiamo pensato di consigliarvi dieci canzoni dell’ultimo anno, che potreste ascoltare la sera di San Valentino in compagnia della vostra dolce metà.

John Legend con “Made To Love”. Non poteva mancare nella nostra lista. È davvero difficile scegliere una canzone di Legend, soprattutto dall’ultimo album “Love In The Future”, il cui titolo è di per sé un tutto dire. Questa è una delle più belle, e anche più sensuali..

James Blunt con “Heart To Heart”. Anche James ha da poco sfornato delle canzoni d’amore stupende. Guardarsi negli occhi non basta, bisogna anche sapersi guardare nel cuore..

Ah, Liga! Il mitico Luciano ne ha fatta un’altra delle sue con “Tu Sei Lei”. Sembra che cada a pennello per la festa di San Valentino. Ogni donna vorrebbe che il proprio “lover” le dedicasse una canzone così bella e profonda.. “Se l’universo intero ci ha fatto rincontrare qualcosa di sicuro vorrà dire..”. Se lo dice Liga, è così, fidatevi!

“Unconditionally” di Katy Perry. L’amore è questo, amarsi incondizionatamente e lasciarsi trasportare dalle emozioni. Questa potrebbe essere la colonna sonora di… un bacio? Almeno noi lo immaginiamo così..

“Heaven” dei Depeche Mode. Singolo tratto dall’album “Delta Machine” della band britannica uscito il 26 marzo 2013. L’amore cantato dai Depeche Mode in questo caso è spirituale.”I stand in golden rays. Radiantly I burn a fire of love. Over and over”

“Without You” di Dillon Francis. Decisamente un’altra cosa dal genere di musica elencata prima. Ma noi vogliamo accontentare un po’ tutti. Si può essere incredibilmente romantici anche ascoltando dell’elettronica, giusto per buttar giù un pizzico di pepe alla vostra serata.

“En E Xanax “di Samuele Bersani. Singolo estratto dall’ultimo album del cantautore “Nuvola Numero Nove”. Il genio di Bersani ha trasformato i nomi di due medicinali En e Xanax, utilizzati per rilassare le persone, nei due protagonisti della canzone. Il loro amore è così grande quanto la loro diversità.. e “in due possono lottare come dei giganti contro ogni dolore..”

Non poteva mancare Marco Mengoni con “L’Essenziale”. La canzone che ci ha fatto sognare per un anno intero, e che descrive perfettamente l’importanza di quando si ama qualcuno. Non siamo dei fanatici di Mengoni, ma il testo della canzone è veramente bello!

“Love Me Again” di John Newman. Una versione un po’ disco dell’amore, ma altrettanto bella. L’amore è anche sbagliare, rimediare, e ricostruire tutto da capo, insieme. Se siete in grado di farlo, questa è la canzone giusta per voi.

“Ecco Che” di Elisa. Scritto da Giuliano Sangiorgi, e ricorrente nel film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”. Sentitevi liberi di lasciarvi andare, e di sorridere al mondo.. amando.

Ah, ne abbiamo dimenticata un’altra. E Justin Bieber dove lo mettiamo? Allora fatevi sotto con “As Long As You Love Me”, ma attenzione a non rischiare d’essere lasciati dal vostro partner. Ci dispiacerebbe se finiste come Miley Cyrus su una palla da demolizione, nudi, a cantare dell’amore perduto.

Scroll To Top