Home > Rubriche > Compilation > Top Ten: i dieci dischi da regalare per la Festa del Papà

Top Ten: i dieci dischi da regalare per la Festa del Papà

Ogni 19 marzo, giorno della Festa del Papà, è un’occasione unica per dimostrare ai nostri cari quanto teniamo a loro. La musica, fortunatamente, è una buona amica ed è in grado di consigliarci qualche regalo speciale.

La nostra proposta, infatti, ricade su un bel disco (magari del cantante preferito del vostro pater familias) da regalargli il giorno della sua festa. Ecco i dieci dischi consigliati dalla nostra redazione.

A ogni papà il suo disco per genere musicale.

Lorenzo 2015 CC“– Jovanotti. Se avete un papà moderno e originale non potete che regalargli il nuovo album di Jovanotti, uscito lo scorso 24 febbraio, dopo una lunga attesa.

Per i papà più rock e un po’ più giovani, invece, quale disco migliore di “Endkadenza Vol. 1 dei Verdena? È uscito lo scorso 27 gennaio 2015 e sarà senza dubbio un pensiero ben gradito, se il genere è quello giusto. E se non fosse quello giusto, beh… potrebbe diventarlo. A volte i Verdena fanno magie!

Shadow In The Night di Bob Dylan, pubblicato il 3 febbraio 2015. Un regalo magnifico per i papà che adorano la musica jazz di Frank Sinatra.

Chi ha un papà più legato alle tradizioni, ma dai gusti musicali prelibati, potrebbe ricorrere a Amo – Capitolo II di Renato Zero (anche se un po’ vecchiotto: è uscito nel 2013).

Autoscatto 7.0 di Gianni Morandi. Si tratta di un doppio album uscito lo scorso 25 novembre al cui interno troviamo alcune tra le canzoni più importanti della carriera di Morandi, insieme a qualche interessante duetto con Alessandra Amoroso, Lucio Dalla, Barbara Cola, Amii Stewart. Per un papà un po’ più datato (magari fan incallito di Morandi) potrebbe rivelarsi un regalo speciale.

Malika Ayane Naif. È uscito il 12 febbraio 2015 ed è il suo quarto album. La sua bellissima voce fa gola anche ai papà più conservatori.

È uscito il 16 marzo 2015, e arriva giusto in tempo per la Festa del Papà, il nuovo album del chitarrista e cantautore Mark Knopfler Tracker(ottavo album da solista). Considerato da alcuni come “il miglior lavoro da solista” dell’ex leader dei Dire Straits. Insomma, il successo è assicurato!

Francesco De GregoriVivavoce. Uscito lo scorso 10 novembre 2014, si tratta di un doppio album contenente 28 tra le più belle canzoni ri-arrangiate e rivisitate. Ottimo regalo per i papà amanti della musica d’autore.

Solo per i papa più metal: Return To Forever degli Scorpions. Il disco è uscito il 24 febbraio 2015 e celebra i 50 anni di carriera della band. Ricordatevi di escludere le borchie (non è il caso).

Non dimentichiamoci il Komandante. Non pochi sono i papà (anche più anzianotti) che hanno tra gli idoli Vasco Rossi! Diciassettesimo album in studio, uscito lo scorso 9 novembre 2014, Sono Innocente contiene 15 brani (alcuni già editi).

Scroll To Top