Home > Rubriche > Compilation > Top Ten: I videoclip più belli del 2014

Top Ten: I videoclip più belli del 2014

Un altro anno sta per salutarci ed è tempo di bilanci. Abbiamo stilato una Top Ten dei videoclip più belli del 2014. Da quello più sexy al più divertente.. ce n’è per tutti i gusti!

Buona visione

 

 

 

Il sensualissimo “The Chamber” di Lenny Kravitz. Il cantante e la modella insieme sono una vera e propria esplosione di passione e bellezza. Diciamo che è un video a dir poco focoso e piccante!

God Only Knows” by BBC Music. Un pezzo originario dei Beach Boys che la BBC Music ha rifatto con l’aiuto di una super band composta da illustri artisti, a partire da Pharrell Williams, Emelì Sande, Brian Wilson, Stevie Wonder, One Direction, Alison Balsom, Kylie Minogue, Jools Holand, Florence + Machine, Lorde e tanti altri!

Avrai Ragione Tu” di Caparezza. Online da nemmeno un mese, ha riscosso un gran successo. Il singolo prende ispirazione dal quadro di Dmitry Vrubel “My God, help me to survive this deadly love” ed è stato definito dai fan del rapper come “il miglior video di Caparezza di sempre”.

 

Chandelier” di Sia. Un vero e proprio spettacolo di balletto di danza classica. Il video è veramente stregante, e anche la ballerina, Maddie Ziegler.

 

“Dare (La La La)” di Shakira. Immancabile nella top ten il brano che la cantante colombiana ha dedicato ai Mondiali di Calcio 2014, divenuto come ogni anno un tormentone. A ogni mondiale c’è chi attende il videoclip di Shakira per ammirare la sua sensualità.

“One Day” di Paolo Nutini. Tratto da “Caustic Love”, è uscito da pochissimi giorni. E’ un video diverso da quei videoclip di Nutini ai quali siamo abituati: il protagonista non è il cantante stesso, ma una donna (alla quale Nutini presta la sua voce), e probabilmente si tratta di una vecchia cantante di cabaret.

“Di Domenica” dei Subsonica. Tratto da “Una Nave In Una Foresta”, è un video sui giovani, sull’amicizia, sui primi amori dell’adolescenza. I Subsonica non sono mai scontati.

“Dark Horse” di Katy Perry. Katy Perry, sorella di sensualità di Shakira, in questo videoclip è un’affascinante potente, ma anche golosa Cleopatra.

“Guts Over Fear” di Eminem ft Sia.C’è sempre dell’autobiografico nei video di Eminem. Questa volta il messaggio che il rapper manda è “bisogna sempre rialzarsi e riprovarci”. E’ quello che fa un pugile, protagonista del suo video, la cui storia è simile a quella del rapper. La prima strofa della canzone, infatti, si conclude con una domanda: “Quello che voglio veramente dire è, c’è qualcun altro che vive e si può relazionare con la mia storia?”.

 

“Blank Space” di Taylor Swift. Video divertente, girato nei paesaggi di Long Island, si rifà un po’ al film “Arancia Meccanica”. Una coppia di amanti isolati dal mondo si danno alla pazza gioia nel lusso più sfrenato.

 

Scroll To Top