Home > Rubriche > Eventi > Torna Così Diverso

Torna Così Diverso

Giovanissimo, ma molto determinato, oltre che dotato di una vocalità eccezionale. Parliamo di Valerio Scanu, una delle ultime rivelazioni di Amici, che torna al suo pubblico con il nuovo album “Così Diverso”, in vendita dal 20 marzo nei negozi e in digitale. Loudvision ha avuto l’occasione di ascoltare dal vivo alcuni brani, durante lo show case organizzato da Emi Music al Gattopardo Cafè di Milano.

Testi conditi di belle parole, ma studiati ad hoc per attirare un pubblico femminile molto giovane, teen ager alle prese con tormentate storie d’amore o cuori spezzati inconsolabili. Insomma la solita storia che si ripete, ma che a livello di immagine crea il suo ritorno all’artista e alle case discografiche.

La serata, presentata da Luca Dondoni (Rtl 102.5) è stata alternata da esibizioni musicali e momenti di interazione con un pubblico sognante e in delirio. In questa occasione il giovane Scanu ha parlato dei suoi progetti per l’immediato futuro: il suo tour, che toccherà oltre alle principali città d’Italia, anche qualche paese estero, l’imminente partecipazione al serale di Amici, dove sarà protagonista di una sfida canora a eliminazione insieme agli irriducibili ex compagni di Amici Virginio, Annalisa Scarrone, Karima, Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Emma Marrone e Marco Carta.

Il titolo del disco è stato scelto proprio da Valerio per raccontare il momento, i sogni e le speranze racchiuse in questo nuovo progetto e la sua volontà di rimettersi in gioco attraverso la passione per la musica (e non solo).

L’album contiene 10 tracce inedite (11 nella versione digitale) che esaltano il sentimento dell’Amore, un copione ormai recitato dai più grandi cantanti e cantautori italiani; e per Scanu la strada è ancora lunga, sebbene già la vittoria al Festival di Sanremo possa considerarsi un’importante passo in avanti verso una promettente carriera.

Il disco è stato prodotto da Stefano Borzi, autore di alcune canzoni, nonché già collaboratore di artisti del calibro di Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “Amami”, brano in cui è possibile riconoscere una delle prime scelte artistiche che segnano il disco, cioè la volontà di suonare dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live.

Queste le tracce del disco: “Il Sole È Contro Di Me”, “Amami”, “Dove Sei”, “Rondine”, “Se È Vero Che Ci Sei”, “Libera Mente”, “Sono Qui Per Te”, “A Modo Mio”, “Cosi Diverso”. Bonus track per l’edizione digitale dell’album in esclusiva per iTunes la cover del brano di Leonard Cohen “Hallelujah”.

Scroll To Top