Home > Recensioni > Triumph : Live At Sweden Rock Festival
  • Triumph : Live At Sweden Rock Festival

    Triumph

    Data di uscita: 24-08-2012

    Loudvision:
    Lettori:

Colpo d’ala

I Triumph non esistono più, il presente live risale al 2008 e contiene appena dieci canzoni. Oltre a ciò, pochi in Europa conoscono qualcosa oltre al nome della band guidata dal trio Emmett/Levine/Moore.

L’esibizione pomeridiana allo Sweden Rock si distingue per una sensibile sterzata in senso heavy metal – in virtù delle scelte in scaletta – e varie dimostrazioni di talento tecnico, che allungano a non finire pezzi come “Rock & Roll Machine”. Il dvd si distingue per riprese molto semplici, effetti minimi e poco spazio per il pubblico. “Magic Power” ripropone il lato melodico della band, “I Live For The Weekend” picchia duro e “Blinding Light Show” recupera suggestioni psichedeliche.

A meno di successivi ritocchi in studio, questo concerto consente ai Triumph di sfoggiare una forma bestiale, sia a livello canoro che tecnico e di intesa tra musicisti. La setlist sembra modellata in base all’evento di partecipazione e scontenta senza rimedio una parte dei fan. Potrebbe trattarsi di un discreto testamento musicale da nostalgici, pur restando prescindibile per gli appassionati del gruppo canadese.

Pro

Contro

Scroll To Top