Home > Report Live > Una grande voce fra rock ed elettronica

Una grande voce fra rock ed elettronica

Concerto spettacolare. Sono le uniche parole adatte per iniziare a parlare dell’esibizione degli Editors al Tendastrisce di Roma: un concerto iniziato con i set dei due gruppi spalla, Wintersleep e Maccabees, che hanno saputo scaldare la platea alla perfezione.

Il concerto degli Editors è un’esplosione di musica, luci e colori. Dietro il palco si trova uno schermo luminoso, le cui lampadine formano giochi di luce sempre diversi, talvolta titoli e frasi tratte dalla canzone che viene suonata da Tom Smith e soci.
Il tutto dona al teatro Tendastrisce un’atmosfera particolare che sottolinea l’esibizione del gruppo di Birmingham, senza però distogliere l’attenzione del pubblico dal piatto principale: la musica.

E gli Editors suonano ottima musica, e chi non ha apprezzato la svolta elettronica dell’ultimo album non rimane deluso dalla loro esibizione, in quanto gli Editors danno moltissimo spazio anche ai loro vecchi successi, quelli che li hanno di fatto resi famosi. “Bones”, “An End Has A Start” e, naturalmente, “Smokers Outside The Hospital Doors” sono acclamatissime dal pubblico.
Così come i nuovi successi: le urla festose che accolgono “In This Light And On This Evening” (con la quale si apre il concerto) e il nuovo singolo “Papillon” ne sono un esempio calzante.

Gli Editors sono tutti molto bravi. L’elemento che si nota di più, però, è la voce di Tom. Tutto si può dire, ma non che Tom Smith non sia un ottimo cantante: nessuna sbavatura, la voce suona perfetta come sul disco. È anche molto educato, visto che ringrazia il pubblico per gli applausi dopo ogni canzone, e alla fine saluta con calore.
È un peccato quando il concerto, durato più di un’ora e mezzo, finisce. Dal canto nostro possiamo solo sperare che tornino presto, qui non si vede l’ora di rivederli.

In This Light And On This Evening
An End Has A Start
All Sparks
You Don’t Know Love
Bones
Bullets
The Boxer
The Big Exit
Escape The Nest
Eat Raw Meat = Blood Drool
Smokers Outside The Hospital Doors
Like Treasure
When Anger Shows
The Racing Rats
You Are Fading
Bricks And Mortar

————-

Walk The Fleet Road
Munich
Papillon
Fingers In The Factories

Scroll To Top