Home > Recensioni > Valerio Scanu: Valerio Scanu Christmas Edition
  • Valerio Scanu: Valerio Scanu Christmas Edition

    Valerio Scanu

    Loudvision:
    Lettori:

Amici Ahrarara!

Valerio Scanu è sardo e ha scarsi vent’anni di vita alle sue spalle. Ha partecipato all’edizione 2008 di Amici ed è arrivato secondo nella categoria cantanti. Questo gli ha permesso di aprire il portone della EMI e di pubblicare prima un EP poi un disco. “Sentimento” il primo e “Valerio Scanu” il secondo. Che in Italia sta andando alla grande. Così tanto alla grande che è anche uscita la versione speciale per Natale.

“Valerio Scanu” è fatto di sette canzoni che si divincolano tra mid tempo e ballad. Tra le quali anche la cover “Could It Be Magic”, qui riproposta in una inedita veste bimbo-remix.

E anche se Natale è passato, sappiate che nella Christmas Edition di “Valerio Scanu” troverete ben altri quattro brani a soddisfare la vostra sete di Valerio.

Un vecchio saggio ha detto una volta più o meno queste parole: “In Italia non c’è bisogno di cantanti, ma di persone che sappiano scrivere belle canzoni!”. Vero. E più ci si addentra in quello che oggi ci vogliono vendere come mainstream più non si può fare a meno di essere d’accordo. E se nemmeno Desmond Child è riuscito a tirar fuori una tigre dal nostro piccolo sardo, beh allora siamo proprio fregati! Ergo: questo disco è debole e si regge su qualcosa che con la musica ha poco a che fare.

Pro

Contro

Scroll To Top