Home > Recensioni > Virginiana Miller: Il Primo Lunedì Del Mondo
  • Virginiana Miller: Il Primo Lunedì Del Mondo

    Virginiana Miller

    Loudvision:
    Lettori:

Tutte le emozioni del mondo

Virginiana Miller è un gruppo composto da sei musicisti e il loro sesto album in studio è una pura dimostrazione che di musica se ne intendono eccome, se ancora dovevono dimostrare qualcosa a qualcuno.

Undici tracce di un raffinato indie-rock dove nei testi c’è tutta la volontà di esprimere le speranze e le paure che viviamo quotidianamente. La canzone “Lunedì” è un esempio lampante di queste problematiche, quando Simone Lenzi canta “Vuoi che resti o vuoi che vada? Vuoi che resti in piedi o vuoi che cada giù?” è impossibile non sentirci coinvolti. Il violino, la viola e violoncello e tutti gli altri strumenti base fanno il resto per creare delle ottime sonorità rendendo speciale “Il Primo Lunedì Del Mondo”.

I Virginiana Miller sono uno dei principali motivi che ci rende fieri e orgogliosi di essere italiani e credere nella potenzialità musicale nostrana.
La canzone “L’ Angelo Necessario” compare nella colonna sonora del film di Paolo Virzì “La Prima Cosa Bella”, che in cambio ha donato al gruppo alcune scene inedite del film per creare il video di “Acque Sicure”.

Nel libretto del CD il gruppo saluta e ringrazia con infinito affetto Marco Casini che lascia il gruppo dopo oltre vent’anni di avventure, Matteo Pastorelli prende il suo posto e gli auguriamo un buon lunedì e tutti il resto dei giorni alla Virginiana Miller.

Pro

Contro

Scroll To Top