Home > Zoom > Walamaghe, l’EP “Come I Pesci” raccontato brano per brano

Walamaghe, l’EP “Come I Pesci” raccontato brano per brano

E’ uscito lo scorso 20 maggio l’EP “Come I Pesci” con cui esordisce Walamaghe (Kheyre Yusuf Abukar Issak), cantautore italo-somalo. Si tratta di un nuovo progetto da solista che arriva dopo anni di collaborazioni con Cisco dei Modena City Ramblers e l’attività discografica con la indie rock band Rashomon.

“Come I Pesci” si compone di 5 tracce di un mix tra indie-pop e ventature elettroniche. L’Ep racconta di amicizie significative, così da cambiare prospettive e modi di pensare; di progetti in cantiere che trovano la loro essenza proprio rimanendo tali, per cui forse non si realizzeranno mai del tutto. Si parla della vera bellezza, una bellezza eterna che non si preoccupa del tempo ma che anzi nel passare del tempo trova conferma del suo valore.

Qui la descrizione di”Come I Pesci”, track by track

“Come I Pesci”
é un brano che descrive un amore così grande da essere paragonato all’oceano: la coppia di amanti di cui parla la canzone sono come pesci in balia dei mutamenti continui di questo mare.

“Alfonso”
racconta di un senso di colpa legato ai momenti di felicità che capitano di tanto in tanto nella vita: quella sensazione di non meritare le cose buone che ci arrivano e di conseguenza di non riuscire a godersele.

“Il Cantiere”
dove “é vietato l’accesso ai non addetti ai lavori” sembra essere più che altro un luogo immaginario: la rete metallica, i calcinacci, i rivestimenti di amianto, le zanzare sono tutte metafore che parlano di un progetto di vita che vuole realizzarsi ma non ci riesce a causa degli ostacoli che incontra.

“Calde Pietre”
Accade spesso quando si parla di canzoni di essere catturati da un atmosfera crepuscolare ed essere portati in un posto sconosciuto pieno di suggestioni: in questo caso l’ascoltatore viene trascinato in un tempo remoto dove l’animismo la fa da padrone.

“Eternamente Bella”
una ballata dal sapore pop che lancia il suo grido attraverso i secoli. Un amore infinito che trascende il tempo e lo spazio.

Scroll To Top