Home > Zoom > “Wonderlustre”, il perfetto primo album

“Wonderlustre”, il perfetto primo album

Correlati

Uno dei ritorni più attesi, sperati e agognati. Stiamo parlando di una delle band più significative e influenti degli anni ’90: gli Skunk Anansie, che domani rilasciano ufficialmente il quarto album in studio – “Wonderlustre” – costituito da dodici pezzi nuovi di zecca.
È come se non ci fosse stata rottura, come se quegli 8 anni di scioglimento non avessero minimamente influito sul sound della band o intaccato la chimica tra i componenti, a partire dalla carismatica frontwoman – Skin – che appare più grintosa e graffiante che mai.

Con il precedente best of “Smashes and Trashes”, la band aveva lasciato intendere che aveva ancora molte cose da dire e che era pronta a sfoderare nuovamente gli artigli. E in effetti le dodici tracce di “Wonderlustre” sono decisamente travolgenti, potenti e rock al punto giusto.

Ciò che colpisce fin dal primo ascolto è la capacità del disco di trascinare l’ascoltatore su di un’altalena di mood e atmosfere, senza farlo precipitare, bensì accompagnandolo attraverso un viaggio che si rivela mai scontato e assolutamente avvincente.
Fin dalla prima traccia – “God Loves Only You” – si percepiscono la qualità e l’ottima produzione, oltre che la ritrovata energia distintiva della band, a cui il break deve aver fatto solo bene, se questo è il risultato!

I quasi 41 minuti del disco regalano un universo musicale compiuto e ben strutturato, che si snoda tra pezzi più energetici e ritmati, come “My Ugly Boy” o “The Sweetest Thing”, e momenti di soffice sensualità melodica, si prenda “Feeling The Itch” o “My Love Will Fall”.
Un ritorno più che soddisfacente, “un perfetto primo album”, così lo aveva definito la stessa Skin e così si rivela.

L’uscita di “Wonderlustre” è accompagnata da un “O2 Academy Tour”, – già sold out per tutta l’Inghilterra – che toccherà l’Italia il 12 febbraio prossimo. Il nostro consiglio è di affrettarvi ad accaparrarvi i biglietti che, ne siamo certi, andranno a ruba!

.

Scroll To Top