Home > Rubriche > Piccolo Schermo > YuTubers – Non è un programma serio! su Comedy central

YuTubers – Non è un programma serio! su Comedy central

E’ stato presentato a Milano, con i protagonisti, “YuTubers”, nuovo programma di intrattenimento di Commedy Central.

La presentazione si è svolta nella panoramica terrazza della società di produzioni televisive Viacom, accompagnata da un piacevole aperitivo e in presenza dei timonieri del programma, Violetta Rocks, Daniele Doesen’t Matter e Brian Amato. Il canale dedicato alla commedia della piattaorma Sky ha puntato molto su questo format importato dalla Spagna dove ha riscontrato notevole successo. Anche se, come vedremo, non è molto riuscito. “YuTubers” è stato promosso con il motto “Non è un programma serio!” e difatti in ogni episodio della durata di 30 minuti, viene raccolto il meglio e soprattutto il peggio dei social network. Il video virale da milioni di visualizzazioni, il ‘cinguettio’ più simpatico di twitter, la classifica dei siti più inutili o la foto stramba dell’attore su Instagram, trovano tutti posto nel nuovo contenitore. Ma perchè “YuTubers”? Perchè alla conduzione ci sono noti personaggi del ‘Tubo’ come l’attrice e doppiatrice Violetta Rocks, lo speaker Daniele Doesen’t Matter, il viedeomaker Brian Amato, l’intrattenitore Jaser, il food blogger Francisco e il vignettista Piva. Non mancano gli ospiti, come i burloni The Show e Le Tre Effe, dediti alle parodie di canzoni e film, con milioni di visualizzazioni sul loro canale YouTube.

Dopo aver visto i primi due episodi, posso anche definire meglio il target: teenager con poche pretese. Le animazioni in stile videogiochi anni ’80, le eccessive smorfie, i gel per i capelli che rendono i ciuffi dei presentatori dei giovani troppo modaioli, rendono il programma piuttosto fastidioso. Qualcosa si salva, Violetta Rocks è brava e spontanea, ma non basta. I problemi maggiori sono i servizi, che risultano irrimediabilmente infantili e noiosi. E poi si ride davvero poco! Un vero peccato perchè l’idea di ironizzare sui social media, anche se non nuovissima in Italia, non è affatto male.

YuTubers” va in onda sul canale 124 di Commedy Central, a partire dalle 22:00 del 25 Gennaio per 10 lunedì. Potete seguire il canale anche su www.comedycentral.it e sui vari social network.

Scroll To Top