È giunto ormai alla sua terza edizione “Like Woodstock” manifestazione organizzata nell’ambito di R/Estate a Civitavecchia da Stain collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili.
La direzione artistica è affidata a Giordano Tricamo presidente dell’Associazione ‘ Stazione Musica e batterista della rock band Rivolta, (primo cd 2012) parte del progetto Rezophonic con altri 150 artisti della scena musicale italiana.
Il raduno chiama e richiama gruppi rock e appassionati da vari luoghi.
Ma soprattutto offre alle band giovani la possibilità di suonare su un vero palco, in un vero festival, affiancando nomi noti e di alto livello.
Particolarmente ‘ vero’ in questa imminente edizione a cui parteciperanno due band tra le più amate dal pubblico i LINEA 77 e IL TEATRO DEGLI ORRORI (11 agosto).
Novità 2013 anche il concorso per band emergenti che sono state selezionate da una giuria di esperti presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia.
I finalisti saranno sul palco di Like Woodstock”e la band vincitrice sarà premiata domenica 11 agosto.
E nelle stesse serate quattro gruppi giovani ma già conosciuti e con un seguito di fedelissimi:
OLLY RIVA & ROCK’N SOUL BAND – DOPPIE VITI – QUARTIERE COFFEE- CAMMELLO OLDCITY.
Un’occasione per tutti gli appassionati del genere, un incontro dedicato e destinato a un pubblico trasversale per generazioni, tre serate di musica e di incontri.
Nelle intenzioni degli organizzatori, che anche su questo sono già all’opera, il collegamento con altri festival e raduni simili che in molti altri luoghi d’Italia si verificano e sempre grazie ai giovani. E l’ipotesi di una struttura che possa accogliere il pubblico proveniente da tutta Italia anche per più giorni.
Dal 9 all’11 agosto a partire dalle ore 18.00
INGRESSO LIBERO
9 agosto OLLY RIVA & ROCK ‘N SOUL BAND – DOPPIE VITI
10 AGOSTO QUARTIERE COFFEE- CAMMELLO OLDCITY
11 AGOSTO TEATRO DEGLI ORRORI – LINEA 77
Fonte: Comunicato