Pinguini Tattici Nucleari: nuovo tour nel 2019

Dopo aver girato l‘Italia con oltre 100 date grazie al fortunatissimo tour “Gioventù Brucata”, terminato con un sold out ai Magazzini Generali, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare a suonare in tutta la penisola con una nuova tranche di concerti nel mese di Aprile, dove presenteranno il nuovo lavoro discografico in uscita in primavera.

La band, che ha fato dell’ironia e del mix di generi il proprio marchio di fabbrica, si è formata nel 2012 grazie al contributo di Riccardo Zanotti (compositore di musica e testi), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini , Simone Pagani e Matteo Locati. Nello stesso anno viene pubblicato il primo EP “Cartoni Animali“, seguito dalla pubblicazione due anni dopo della prima fatica “Il Re è Nudo” e di “Diamo un calcio all’Aldilà” (2015).

Gioventù brucata“, terzo disco in studio del Novembre 2017, è un mix caleidoscopico di generi e tematiche che ha catturato l’attenzione di pubblico e critica, grazie anche dal singolo di traino “Irene“, arrivatato a tre milioni e mezzo di streaming (mentre il video ha abbondantemente superato il milione di views).

Riportiamo di seguito le date del Tour:

06/04 PADOVA – HALL
11/04 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
12/04 BOLOGNA – ESTRAGON CLUB
13/04 FIRENZE – AUDITORIUM FLOG
15/04 MILANO – ALCATRAZ
17/04 ROMA – ATLANTICO
19/04 AREZZO – KAREMASKI
20/04 MODUGNO (BA) – DEMODE’ CLUB
21/04 CESENA – VIDIA CLUB
27/04 SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA
04/05 NAPOLI – CASA DELLA MUSICA FEDERICO I

Le prevendite sono disponibili su Ticketone e i circuiti abilitati.

Scroll To Top