Rock Contest 2018: stasera l’ultima serata eliminatoria

Si svolgerà questa sera alle 21:30 presso il Glue Alternative Concept Space di Firenze l’ultima fase eliminatoria della trentesima edizione del Rock Contest, storico concorso per artisti e band emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club con il supporto del Comune di Firenze ed in collaborazione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori.

A sfidarsi per riuscire ad agguantare un posto per le semifinali, in programma il 16 e il 23 novembre ci saranno Bonsai Bonsai, In Wave, Fancies, A Pezzi, B.T.K. Tyler e Ciulla. Risultano invece già qualificati Banana Joe, The Floating Ensemble, Giunto di Cardano, Di Noi Stessi E Altri Mondi, Vieri, Rooms By The Sea, L’Opera Di Amanda e Gabriele Bernabò.

Tantissimi i generi e le commistioni musicali che si potranno gustare questa sera sul palco del Glue: dal cantautorato di Ciulla (progetto solista di Antonio dei Violacida) alle sonorità trap degi giovanissimi B.T.K Tyler,  dal synth pop dei Fancies alla psichedelia dei Bonsai Bonsai passando per le sfumature french touch del trio A Pezzi e le atmosfere londinesi dei torinesi In Wave.

I migliori sei artsti parteciperanno alla finalissima, prevista il 1 dicembre all’Auditorium Flog. Tra gli ospiti d’onore della serata ci saranno Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, band monumento del panorama italiano che ha trionfato sullo stesso palco nel 2004.

 

Scroll To Top