Rock Contest: tutto pronto per la trentesima edizione

Ci siamo. Si scaldano i motori al Rock Contest 2018, celebre concorso giunto alla sua trentesima edizione organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le trenta band, selezionate tra più di 800 iscritti, si sfideranno in otto serate in programma a Firenze dal 25 ottobre all’1 dicembre nei locali Combo, Glue e auditorium Flog, luogo che sarà sede della finalissima.

Come ogni anno la sfida tra le trenta band che cercheranno di accaparrarsi  premi fino a 10.000 euro da investire in produzioni musicali sarà avvincente e appassionata. I musicisti si sfideranno in gruppi da sei in cinque serate eliminatorie. Le prime tre manche si svolgeranno il 25, il 30 ottobre e il 1 Novembre al Combo Social Club di Firenze alle ore 21:30, le restanti due al Glue Alternative Concept Space il 6 e l’8 novembre (ingresso libero per tutti gli appuntamenti). In quest’ultimo club, le migliori band indicate da giuria e pubblico, si sfideranno successivamente il 16 e il 23 novembre.

I migliori sei gruppi si esibiranno quindi nella finalissima in programma all’Auditorium Flog, in cui sarà prevista anche la presenza di ospiti speciali, come quella di Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax che torneranno sul palco del Rock Contest a quattordici anni di distanza dalla loro vittoria del 2014.

Per celebrare i trent’anni del contest è in produzione inoltre un documentario con la regia di Giangiacomo De Stefano e le voci dei migliori esponenti della musica italiana, tra cui anche il leader degli Afterhours Manuel Agnelli.  Un lavoro corale che racconta il capoluogo toscano dalla new wave degli anni Ottanta a oggi. La prima del film è prevista a Firenze a gennaio 2019, data necessaria per poter inserire le immagini della finale del 2018.

Di seguito riportiamo i nomi dei partecipanti alla trentesima edizione del Rock Contest:

Aida (Firenze), A/lpaca (Mantova), A Pezzi (Arezzo), Arcadia (Firenze), Banana Joe (Genova), Gabriele Bernabò (Grosseto), Bonje In Yurt (Prato), Bonsai Bonsai (Livorno), B.T.K. Tyler (Empoli), Ciulla (Lucca), Dark V Project (Firenze), Di Noi Stessi e Altri Mondi (Brescia), Dudes (Siena), Fancies (Palermo), Giunto Di Cardano (Foggia), Gli Occhi Degli Altri (Lecco), Lead To Gold (Siracusa), L’Edera (Parma), Listrea (Brescia), In Wave (Torino), I Traditori (Forlì/Cesena), Meds (Roma), Nasby And Crosh (Milano), Nerokane (Milano), Opera di Amanda (Trento), Penthotal (Palermo), Rickson (Arezzo), Rooms By The Sea (Firenze), The Floating Ensemble (Imola), Vieri (Firenze).

 

Scroll To Top