Special Festival 2017 Città della Spezia, la disabilità intellettiva diventa Rockstar

Correlati

Bellissima iniziativa quella dello Special Festival Città Della Spezia. Un evento che vede tra i co-protagonisti artisti come Mario Biondi, Moreno, Enrico Ruggeri, Alexia e molti altri. L’appuntamento è al prossimo 13 gennaio, presso il teatro civico cittadino. Ma i veri protagonisti del Festival sono dei cantanti speciali, cantanti con disabilità intellettiva che si esibiranno in coppia con le celebrità della musica italiana.

Un progetto che sottolinea in modo speciale l’importanza della musica e di quanto possa essere un meraviglioso strumento d’espressione per le persone con disabilità intellettiva. Il messaggio trasmesso è infatti una concezione di disabilità intesa come “risorsa”, mettendo in risalto le proprie abilità, oltre che favorire processi di inclusione e di socializzazione.

I Big e i cantanti con disabilità intellettiva, si sfideranno in coppia tra loro con un brano tra quelli più famosi dell’artista o scelto tra le migliori canzoni del repertorio italiano o internazionale. Tra i Big che prenderanno parte allo Special Festival troviamo: Mario Biondi che è stato investito nel ruolo di padrino, il rapper Moreno, Enrico Ruggeri tra rock e cantautorato, il polistrumentista Cristiano De Andrè, la voce pop soul di Alexia, Pierdavide Carone già partecipante di Amici e Sanremo, Massimo di Cataldo, i siciliani Sugarfree con Loredana D’Anghera, Omar Pedrini e il suo rock romantico e i Tazenda con i loro suoni etnici.

Anffas e Premio Lunezia sono gli ideatori e promotori dell’evento, insieme al contributo della Nazionale Italiana Cantanti. Inoltre, vanta anche il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la prima edizione dello Special Festival sarà condotta da Savino Zaba, con la partecipazione speciale del comico Dario Vergassola.

Scroll To Top