Venerdì 1 dicembre esce “40 Anni Che Ti Amo In Arena” di Umberto Tozzi

Correlati

Esce venerdì 1 dicembre 2017 “40 Anni Che Ti Amo In Arena”, il disco tributo dei primi quarant’anni di carriera  di Umberto Tozzi, registrato all’Arena di Verona.

Ti Amo”, il singolo che compie quarant’anni, è un po’ lo stendardo della nostra canzone italiana all’estero. Popolare quasi quanto (se non come quanto) “Nel Blu Dipinto Di Blu” del grande Modugno, questa canzone ha consacrato Tozzi al pubblico italiano prima, e al panorama internazionale poi. Quattro decenni di carriera, numerosi successi e attestati di stima  di pubblico e addetti  ai lavori raccontati in un concerto evento tenuto il 14 ottobre presso l’Arena di Verona. Questo doppio disco live con dvd è la fotografia esatta di quel live, contiene i duetti con cui gli amici colleghi hanno omaggiato Tozzi del suo compleanno artistico. Ecco perciò che è possibile ascoltare su questo disco nuove versioni di “Si può dare di più” – brano con cui Umberto Tozzi ha vinto Sanremo in trio con Gianni Morandi ed Enrico Ruggieri – o “Gente di Mare” – successo in duo con Raf e con cui Umberto Tozzi ha partecipato ad Eurovision 1987.

cover disco
Il primo disco contiene: Intro, Notte Rosa, Ti Amo, Gli Altri siamo noi, Si può dare di più con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, Dimentica Dimentica con Enrico Ruggeri, Medley (Roma Nord/Se non avessi te/Gli Innamorati), Sound of Silence, Una bambolina che fa no no con Al Bano, Nel Sole con Al Bano, Medley (Lei/Qualcosa qualcuno/Dimmi d no), Immensamente, Gente di Mare con Raf, Infinito (Raf) e Self Control con Raf. Il secondo disco prosegue con: Donna Amante Mia, Io Camminerò con Fausto Leali, Vita con Fausto Leali, Medley (Tu sei di me/Perdendo Anna), T’Innamorerai con Marco Masini, Caro Babbo (Marco Masini), Io Muoio di te, Medley (Stella Stai/My Sharona/Un corpo e un’anima), Tu, Gloria, Finale “Gloria” Arrangiamento London Symphony Orchestra e Ti Amo con Anastacia.

Ma come ogni ricorrenza che si rispetti è giusto che essa abbracci ogni angolo di nazione, omaggiando i fans che hanno contribuito a rendere così solida questa carriera musicale, ed è così che il pary continuerà dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia e del mondo da domenica 11 febbraio al Teatro Regio di Parma.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, www.concerto.net e www.umbertotozzi.com.

Il calendario completo del tour:

In Italia

11 febbraio – Teatro Regio – Parma
25 febbraio – Teatro Ponchielli – Cremona
26 febbraio– Teatro Regio – Torino
1 marzo – Teatro Politeama – Genova
3 marzo – Teatro Goldoni – Venezia
9 marzo – Teatro Verdi – Firenze
13 marzo – Teatro degli Arcimboldi – Milano
8 aprile – Teatro Comunale – Ferrara
11 aprile – Teatro Olimpico – Roma
20 aprile – Teatro Creberg – Bergamo
23 aprile – Teatro Duse – Bologna

In Europa
12 gennaio – Kural – Oostende
13 gennaio – Ethias Theater – Hasselt
15 gennaio – Theater Carré – Amsterdam
6 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo
8 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo
9 febbraio – Theatre Du Leman – Ginevra
20 febbraio – Kongrsove Centrum – Praga

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour è organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records.

Scroll To Top