Wrongonyou, fuori oggi il video del nuovo singolo “Atlante”

Correlati

E’ disponibile da oggi il video Atlante” (Carosello Records), il nuovo singolo di Wrongonyou ,tratto dall’ultimo album “Milano parla piano”, il disco che ha segnato l’esordio in lingua italiana  del cantautore romano.

Il brano, scritto insieme ad Alessandro Raina e prodotto da Dardust, è la traccia di apertura del disco ed è il manifesto della svolta stilistica di Wrongonyou, capace con quest’album di conciliare le sonorità a lui familiari del folk americano con quelle dell ‘urban e del pop italiano contemporaneo.

Nel video, diretto da Michele Piazza, il cantautore romano, rilegge in chiave moderna il personaggio mitologico di Atlante, il gigante costretto a sorreggere il peso del mondo ed oppresso dal peso dello stesso. Una sensazione di sopraffazione che Wrongonyou riesce ad abbattere grazie alla forza di volontà.

Un concetto che mai come oggi risulta calzante a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, Wrongonyou ci colpisce con queste parole :”qualche mese fa, avevo preparato il video della canzone con l’intenzione di farlo uscire in primavera,quindi molto prima dell’emergenza, ma vedrete che ci sono molte attinenze con quello che sta succedendo; il video descrive quello che ognuno di noi sta affrontando e dunque la costrizione a stare a casa soli ed a fare i conti con i nostri conflitti interiori oppure ancora ad affrontare una solitudine emozionale, imparare a vivere con noi stessi è quello che ora come ora più di tutto può aiutarci per sentirci dei giganti come Atlante, in grado di trovare la forza di portare il mondo interno sulle nostre spalle”.

Dal 3 Aprile fuori una nuova versione digitale del primo album in italiano “Milano parla piano” con otto tracce originali, due live session ed un omaggio ai Verdena in featuring con i Coma Cose

Scroll To Top