Home > Schede Film > Tel Aviv On Fire
  • Tel Aviv On Fire


    Titolo originale: Tel Aviv On Fire

    Regista: Sameh Zoabi


    Anno di produzione: 2018

    Nazionalità: Lussemburgo, Francia, Israele, Belgio

    Durata (min.): 97


Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, lavora come stagista sul set della famosa soap opera palestinese Tel Aviv on Fire, prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un rigido posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionarla, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia. Ben presto Salam si rende conto che le idee di Assi potrebbero fruttargli una promozione come sceneggiatore. La sua carriera creativa decolla fino a quando Assi e i finanziatori del programma si trovano in disaccordo sul finale della soap opera. Stretto tra un ufficiale dell’esercito e i finanziatori arabi, Salam può risolvere i suoi problemi solo con un colpo da maestro.

Interpreti: Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maïsa Abd Elhadi, Salim Daw, Yousef Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah, Laëtitia Eïdo

Produzione: Samsa Film (Bernard Michaux), TS Productions (Gilles Sacuto, Miléna Poylo), Lama Films (Amir Harel), Artémis Productions (Patrick Quinet)

Sceneggiatura: Dan Kleinman, Sameh Zoabi

Scenografia: Christina Schaffer

Musiche: Andre Dziezuk

Fotografia: Laurent Brunet

Montaggio: Catherine Schwartz

Costumi: Magdalena Labuz

Scroll To Top