Home > In Evidenza Home > A Taxi Driver: lo straordinario film sudcoreano in streaming gratis per un giorno

A Taxi Driver: lo straordinario film sudcoreano in streaming gratis per un giorno

Correlati

A Taxi Driver, uno dei migliori film coreani degli ultimi anni che ha per protagonista la star di Parasite, Song Kang-ho, sarà visibile in streaming per un giorno sul sito ufficiale dell’Istituto Culturale Coreano.

La pellicola diretta da Hun Jang sarà infatti disponibile per la visione per sole 24 ore (dalle ore 16 del 29 maggio fino alle ore 16 del 30 maggio prossimi), ed esclusivamente per tutti gli iscritti alla newsletter dell’Istituto, che riceveranno tramite email la password per accedere al contenuto streaming. Cliccate qui per tutte le informazioni necessarie.

A Taxi Driver è un dolceamaro resoconto di uno degli eventi storici più importanti nel cammino della Corea del Sud verso la democrazia conosciuto come il Massacro di Gwangju del 1980, ovvero l’uccisione di massa di studenti universitari che protestavano pacificamente contro il governo dittatoriale di Chun Doo-hwan per ottenere riforme democratiche e l’abolizione della legge marziale.

L’attore Song Kang Ho interpreta il tassista che si trova inaspettatamente ad aiutare un reporter tedesco (Thomas Kretschmann) ad insinuarsi proprio nel cuore del tumulto, per immortalare quegli eventi drammatici che il governo fece di tutto per nascondere al paese e al mondo.

Il film, che con tocco leggero e commovente ricostruisce una delle pagine più nere della storia coreana, è diventato il quarto titolo di maggior successo al botteghino in patria, riscuotendo il favore del pubblico e della critica anche all’estero.

a taxi driver

La visione di maggio concessa dall’Istituto sarà limitata solamente alle prime 300 visualizzazioni (totali), dunque si consiglia di non interrompere la visione del film per riprenderla in un secondo momento, riducendo così la possibilità che anche altri usufruiscano dell’occasione.

L’evento è solo uno dei tanti programmati sulla pagina web dell’Istituto Culturale Coreano, che presto renderà disponibili online e sul canale YouTube ufficiale anche nuovi contenuti riguardanti lo spettacolo, la cucina coreana, il taekwondo, la musica e la danza tradizionale.

Scroll To Top