Home > Zoom > Giuseppe Novelli: Alti e Colorati, il nuovo album brano per brano

Giuseppe Novelli: Alti e Colorati, il nuovo album brano per brano

Correlati

 

Medico e cantautore ormai da anni in questa doppia resa spirituale e professionale. Giuseppe Novelli pubblica per la Interbeat di Roma un nuovo disco di vita, di sogni e di belle canzoni pop d’autore di quel gusto che appena si tinge di rock, dal suono reale e terreno, deciso e dagli arrangiamenti puliti. Si intitola “Alti E Colorati” come la title track del disco con il bellissimo video a corredo. E Novelli non ci sta a far parte del circo mediatico a cui risponde con l’onestà intellettuale di essere semplicemente se stessa a prescindere da tutte le voci di popolo e di moda. Si è a prescindere… come sono alti e colorati i sogni che ognuno di noi dovrebbe inseguire con la fame e poi cullare la gelosia.

Giuseppe Novelli, “Alti E Colorati” brano per brano

Alti E Colorati

Un invito a riconoscere la ricchezza che viene da chi è diverso, ad aprire le porte e a non avere paura. I tesi rapporti tra una madre troppo diffidente e protettiva ed un figlio naturalmente spinto verso i colori della vita. Gli stessi colori che passeranno dalle mani di un madonnaro alla bomboletta di un writer, il piccolo protagonista divenuto adulto.

Ultima Mano

L’amore romantico vince le incomprensioni e permette di superare ogni avversità.

È paziente ma anche attivo integerrimo sostegno. È l’unica vera forma di amore… ma allora perché non ci sei? Sono ubriaco?

Una Faccia In Più

La dissociazione intesa come fuga dalla realtà, spesso troppo oppressiva e limitante. Un consapevole abbandonarsi al surreale per riprendere fiato ed affrontare la quotidianità con spirito più leggero ed in buona compagnia.

38

Le domande senza risposta ed i desideri che affiorano proprio il giorno del tuo compleanno. Il bilancio senza filtri di un ragazzo di 38 anni cui iniziano a dare del “lei” e con la barba “sale e pepe”.

Newgrange

Una donna misteriosa con un fascino che viene da lontano. Ha dovuto prendere decisioni difficili a seguito di un profondo dolore, si mostra fredda ma è solo troppo, troppo sensibile.

alti-e-colorati-coverRaccontami Una Storia

Una storia che faccia rimanere i bambini a bocca aperta è quello che ci vuole a tutte le età. Potrebbe servire, un giorno, a superare incomprensioni, a mostrare la semplicità delle cose, a sciogliere muri di ghiaccio…

Come Posso

Un giovane ha un incidente e muore poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Lì c’è un chirurgo che deve accettare il limite del possibile e mostrare la vittima a sua madre.

Poche ore dopo urla il suo dolore in questo brano.

È un fatto realmente accaduto, non conoscevo quel ragazzo ma non lo dimenticherò mai.

L’amore D’estate A 16 Anni

Riviera adriatica. Agosto. Anni 90. Motorino. Tsunami ormonali.

Ragazze come dee.

Le parole. La tecnica. L’indimenticabile surreale adolescenza.

Where Do We Go?

Noi vogliamo stare insieme, finalmente lo abbiamo compreso.

Siamo uniti e affrontiamo la vita in un modo nuovo.

Ora questa scelta pretende delle risposte, un cambiamento…dove andremo ora?

Divise

Operaio, ufficiale, manager, rugbista, Ufo Robot. Ogni divisa una storia, tutte immagini per non sentirsi troppo nudi, per cercare un’identità fittizia, lo strato più superficiale di un’umanità troppo grande da comprendere.

 

Scroll To Top