Home > Zoom > S.O.S.: Esse O Esse, il nuovo album brano per brano

S.O.S.: Esse O Esse, il nuovo album brano per brano

Correlati

Quando la storia del pop rock italiano arrivava dalla provincia, non c’erano solo Ligabue o i Negrita a raccontarcela (tanto per citarne alcuni). C’erano formazioni minori, rimaste a vivere una vita ricca di soddisfazioni ma sempre troppo lontane dai riflettori “ufficiali” della grande comunicazione. E il nome di Bruco (ovvero Marco Ferri) è un nome che risuona alle orecchie di chi negli anni ’90 ci viveva attivamente, dischi alla mano. Gli S.O.S. – Save Our Souls sfornano un nuovo disco dal titolo “Esse O Esse” emblematico e caratterizzante dal titolo, dove il grande pop che si fa rock melodico (forse ancora troppo debole per le grandi radio) e affronta i consueti temi dell’omologazione sociale, della perdita del proprio sé, di diventare personali più che uguali a tanti. Social network, stress, le vite vissute di notte, le emozioni e l’umanità fragile. Un disco, che troviamo anche in vinile, dal suono forse non troppo energico ed accattivante ma decisamente ricco di quella personalità underground che ogni suono – a modo suo – dovrebbe conservare. La controcultura passa anche per le strade del pop.

S.O.S., “Esse O Esse” brano per brano

Venere Acida

È la Musica, con cui l’autore del brano (Bruco) vive costantemente un rapporto di amore/odio, fatto di istanti intensi e grandi silenzi.

Non Mi Fermare

Provare a trasformare la tua passione in un lavoro, scrivere, provare, suonare dal vivo con la tua band mentre qualcuno ti dice che è tutto inutile, che è solo un sogno, ma tu non ti puoi fermare perché la fantasia non ha limiti!

E Non Sai Più Cosa Sei

Digitalmente social ma fisicamente sempre più isolati, frenetici, distanti e alla ricerca di qualcosa che ci faccia provare emozioni.

Madre

Brano riarrangiato presente nel primo album (stampato su cassetta) del 1993 e che da allora chiude i concerti degli SOS

Ancora Vivere

Distrazione ed utilizzo del cellulare alla guida posso essere fatali.

Corri Luna

L’emozione di diventare padre ed immaginare la crescita del proprio figlio/a in un mondo sempre più complicato.

Ancora Un’ora

Assaporare ogni attimo di una notte in cui tutto è passione, tutto così intenso che vorresti non finisse mai.

Presidente

La novità sembra sempre interessante ma, dietro ogni leader dalle facili promesse, il rischio di rimanere intrappolati e senza possibilità di scelta del proprio futuro è spesso la triste realtà.

Scroll To Top